Arredamento

Le piastrelle floreali, interamente fatte a mano, possono essere utilizzate nell'arredamento artistico di interni, unico nel suo genere.
Esse infatti possono decorare con armonia e originalità mobili in legno massello, cucine e caminetti in muratura.
Ad esempio questa cucina in legno massello è arricchita da diversi inserti in piastrelle floreali; le piastrelle sono state usate per il rivestimento del muro e per il piano di lavoro ai lati del piano cottura.
Questo è un altro esempio di cucina in legno massello e muratura, impreziosita con diversi inserti di piastrelle floreali, che decorano sia la cucina stessa sia la cappa aspirante sopra il piano cottura.
Le piastrelle possono essere utilizzate anche nella decorazione di mobili, come ad esempio è stato fatto con questo tavolo in ciliegio massello il cui piano è delimitato da un bordo di piastrelle floreali.
Anche in questo caso le piastrelle sono rifinite con una lavorazione che le rende lavabili senza difficoltà.
Le piastrelle possono trovare una felice collocazione anche in ambienti più moderni: ne è un esempio questo moderno caminetto in muratura.
Grazie al rivestimento di piastrelle, il caminetto risalta in modo netto ed elegante sulla parete e crea un piacevole contrasto con l'arredamento circostante.

Indietro